Troppo belli quei tempi, 2 fili tra uno stendi biancherie e l’altro, tra la grondaia del vicino e il lampione lungo la strada, un accordatore home made, un po di cavo recuperato e quanti bei radioascolti ….. Se mi concentro un istante e scavo nei ricordi, sento ancora il profumo del momento, bei periodi spensierati passati ad ascoltare da soli e con gli amici che non ho mai perduto, e poi ascoltare, ascoltare….. Son passati mica pochi anni dalla prima volta che mi è sfiorata l’dea, 20 esatti quest’anno, quando per la prima volta nel 1990 mi son comperato da un CB di Asiago il mitico yaesu ft 101e. Finalmente, dopo anni di tira e molla ho deciso di fare il passo e di prendermi la patente da radioamatore.Wow, averlo fatto molto prima!!
Non è dal 1990 che ho la radio, molto prima ero CB, esattamente dal 1978, qui potrei scrivere veramente un libro, poi tutto il resto è evoluzione, o più semplicemente la vita che scorre lasciando una traccia indelebile nei ricordi, pronta a riaffiorare ogni qualvolta se ne presenta l’occasione…
Bando alle malinconie e presentiamoci.
Mi chiamo Ugo Giovanni, di mestiere sono un tecnico informatico, la mia specialità è creare applicazioni ad hoc per il web, testare i sistemi di sicurezza e da poco ho conseguito la certificazione Townet per il settore Wireless Lan commerciale. Possiedo una struttura informatica e diversi server sparsi in giro per il territorio italiano, tra cui 2 di questi in rindondanza presso la sede dove lavoro in proprio.
Da pochissimo ho aperto un blog dove tra poco farò divulgazione informatica "for dummies", una sorta di enciclopedia o meglio nonciclopedia per chi puntualmente ha problemi di hardware e software in genere. Faccio questo lavoro dal 1995, e ne ho viste di cose passare, di tecnologie evolversi, ultimamente però mi sono lanciato nel settore comunicazioni dove trovo libero sfogo alla mia creatività.