Premessa:
Ovviamente dopo avere conseguito esame di radioamatore e relativa patente, ho deciso di acquistare degli apparati, in funzione alla logica della disponibilità finanziaria.
Ora la mia stazione è composta da
Kenwood TS 450 Sat
Yaesu FT 897/DI
Yaesu FT 7

Ma l’importanza di quanto scritto è relativa, nell’anno corrente 2010, dopo avere fatto parecchia attività in fonia V/U in fm, mi sono messo ad autocostruire antenne, o meglio pensare di costruirle, ma dove si va a trovare informazioni di una certa qualità ??
Ho acquistato libri e riviste, ma nulla di esse mi ha portato a realizzare qualcosa di veramente valido, solo per il fatto di essere troppo "tecniche", quindi sfuggevoli alla logica del "novice".
Ad un certo punto mi sono imbattuto i I4GBZ, Gianni, che con soli 2 miseri Watt in 2 MT con direttiva da 11 elementi verticale mi ha accompagnato in SSB da Copparo (FE) a Borgo valsugana con segnali più che decenti..

Questo è il progetto di una bella 4 elementi per i 50Mhz (6Mt) calcolata da I4GBZ il quale ho realizzaato andandomi ad acquistare tutto il materiale in alluminio in uno store qui nelle vicinanze, prezzo circa 15 euro in totale.