Configurazione del sistema WIFI di ARI Monte Grappa

Dopo aver installato il dispositivo ricetrasmittente un una zona con ottica al 100% e opportunamente configurato per connettersi al ponte IR3UGQ, si potrà cominciare ad utilizzare il sistema WIFI cominciando con l'assegnare alla scheda di rete dove è collegato il PC, l'indirizzo DHCP (Dynamic host control Protocol), che in lingua comune significa "assegnazione automatico di indirizzi IP.
Dunque se tutto va bene, se il link è stabile e il segnale arriva almeno a -75Dbm, l'antenna collegandosi al ponte in modalità bridge, si creerà un tunnel KERBEROS verso il server di autenticazione messo a disposizione dal sottoscritto alla sezione ARI Montegrappa,  che rilascerà a tutti i client connessi un indirizzo IP del tipo 192.168.50.x dove il gateway sempre automatico sarà 192.168.50.75.
A quel punto apriremo il browser (Explorer/Opera/Mozilla/Chrome) e nella barra degli indirizzi scriveremo : http://192.168.50.75.
Dopo l'avvenuta autenticazione  con l'username e la password da noi fornite, si aprirà una mini finestra POP-UP che determinerà l'avvenuto accesso al sistema.
NON CHIUDETELA PER NESSUN MOTIVO SE NON PER SCONNETTERVI, essa è indispensabile per tenervi collegati,ma ecco graficamente cosa uscirà a video.....

Ora se vuoi continuare il TOUR informativo, clicca qui e vai alla pagina SCHERMATE OPERATIVE